Vai al contenuto

Contatto Naturale

Condotto da Andrea Adamo

5 Agosto (14.30-17.30)

Costo iscrizione: 40.-

Luogo dell’evento: Cascata di Augio

Il laboratorio si sviluppa stimolando il contatto in ascolto e l’esplorazione personale della natura, sia come ambiente che come strumento.

Saranno protagonisti il gioco, gli elementi naturali, l’improvvisazione, la condivisione all’interno del gruppo, il movimento come esplorazione creativa.
Esploreremo elementi basilari della Contact Improvisation (CI), ad esempio come attraverso la propriocezione sia possibile stimolare la percezione del proprio corpo, e di come questo sia disposto nello spazio che lo circonda, o come poter dialogare con gli altri corpi giocando con il disequilibrio, e ritrovare in ogni momento il proprio grounding.

Aperto a tutti, requisito indispensabile: curiosità vitale e sensibile!

Andrea Adamo, massoterapista, praticante Contact Improvisation, Feldenkrais e Vinyasa Yoga, due volte padre, è Emiliano di origine, vive tra Bergamo e Locarno. Spogliandosi dal passato come informatico si scopre terapista, sempre più alla ricerca del potere fluido del corpo in movimento.

La Contact Improvisation è la tecnica che predilige nelle sue esplorazioni somatiche. Tra i suoi maestri più significativi Roberto Ruggeri, Dianiel Lepkoff, Aida Laterza, Nita Little, Elena Pezzotta, Viola Ongaro.

Al momento dell’iscrizione saranno inviate le indicazioni per l’abbigliamento utile ad un’esperienza confortevole. Per info e iscrizioni: renato.cassis@calancaswissherbs.ch tel: 079 644 38 82